riparazione graffi auto brescia bonardi

Riparazione Graffi da parcheggio – La tua Carrozzeria in Provincia di Brescia

L’automobile è un oggetto molto delicato, spesso soggetto a urti che possono danneggiarne la carrozzeria. Uscire di corsa da un parcheggio, lasciare la vettura in sosta in zone poco raccomandabili o comunque molto trafficate, oppure ancora parcheggiare in stradine anguste, può essere causa del ritrovamento di graffi e ammaccature. I graffi da parcheggio non sono una novità e tutti gli automobilisti si sono ritrovati ad affrontarli almeno una volta nella vita. Fortunatamente il più delle volte si tratta di graffi superficiali, che non incidono troppo in fondo nelle fiancate dell’auto, ma possono ugualmente risultare fastidiosi.

Il trattamento migliore per questo tipo di graffi è quello di sottoporre la macchina all’accurato lavoro della nostra Carrozzeria, la quale potrà procedere a rimuovere e coprire il graffio e l’eventuale abrasione della pittura che ne è derivata. Solitamente i professionisti utilizzano prodotti appositi per questo tipo di procedimenti. In particolare si consiglia sempre l’uso di bicomponenti mescolati alla vernice, oppure l’uso di una vernice ad acqua, dunque ecologica, al fine di ottenere risultati più efficaci.

Il carrozziere affronta queste abrasioni della carrozzeria facendo quella che comunemente viene definita come l’attività dello “spalmare la pasta”, in quanto il composto usato serve a rimuovere il graffio e i frammenti di vernice ormai scrostata, preparando la macchina al successivo “ritocco”. Il ritocco originale consiste nel procurarsi la vernice dello stesso colore della macchina e procedere al ritocco della stessa.

© 2015 CARROZZERIA BONARDI | P.IVA 02647130984 | Privacy | Credits

logo-footer

SEGUICI SU: