ripristino cerchi lega brescia

Ripristino Cerchi in Lega – La tua Carrozzeria in Provincia di Brescia

I cerchi in lega rispetto a quelli tradizionali permettono una forte personalizzazione, aumentano il livello estetico dell’auto e, pesando molto meno, permettono prestazioni migliori.

Sempre più case automobilistiche permettono la scelta (anche di serie) di cerchi in lega che però possono subire con molta facilità segni e graffi come conseguenza di urti. Per le ammaccature più severe l’unica soluzione è spesso la loro sostituzione. Quella delle abrasioni è prettamente un problema estetico. In commercio esiste un’ampia scelta di kit per la riparazione “fai da te” di queste piccole imperfezioni che si possono creare con il tempo e generalmente comprendono resina, piccole spatole, vernice, carta vetrata, lime e alcool denaturato.

Nella pratica concreta è meglio pulire con un panno imbevuto di alcool la parte da sistemare, poi bisogna applicare la resina in abbondanza negli incavi (resina che indurisce in qualche minuto) per poi levigare prima con la carta abrasiva a grana grossa e poi con quella a grana più fine. Il tutto prestando attenzione a non intaccare il cerchione nella parte integra e non danneggiata.

Infine, si può procedere alla verniciatura in due strati differenti stesi a distanza di qualche ora. Questo procedimento crediamo sia opportuno farlo in un ambiente preposto a questo genere di attività, come la nostra carrozzeria.

Se desiderate far rivivere i nostri bellissimi cerchi in lega, e non siete in grado di farlo da soli, venite in Carrozzeria Bonardi, operiamo in Provincia di Brescia a Cazzago San Martino. Comodo per chi viene da Rovato e Ospitaletto.

© 2015 CARROZZERIA BONARDI | P.IVA 02647130984 | Privacy | Credits

logo-footer

SEGUICI SU: